giovedì 19 settembre 2013

I protagonisti della Festa: Raccontiamo la Costituzione, con gli alunni della scuola Don Ponzetto

Appuntamento davvero speciale e da non perdere alla Festa dei Popoli, Domenica pomeriggio all'Arengo del Broletto alle 14:45: gli alunni della V° A della scuola primaria Don Ponzetto presenteranno: "Raccontiamo la Costituzione”.
La professoressa Emilia Spiezie ci presenta brevemente l’idea da cui è nato questa originalissima performance: Lo spettacolo nasce da una serie di lezioni sul Documento, che rappresenta il monumento dell'Italia Repubblicana dopo la seconda Guerra Mondiale. Per volontà degli stessi bambini queste lezioni sono state trasformate in una sorta di piecès, affinché bambini ed adulti comprendessero che la Costituzione è la "Casa comune" sotto la quale tutti possiamo convivere con pari dignità e rispetto a prescindere dalle diversità.

I nostri piccoli attori sono: Baayou Wesal, Cacace Erika, Cerri Christian, Crepuscolo Alessandra, Festevole Annamaria, Ismail Kawtar, Kachbouri Lamise, Khan Shomaja, Khassim Jasmine, Licata Alessio e Licata Giulia, Minerva Asia, Moscato Samuel, Rispoli Antonio, Samit Samah, Talabi Amal.

Nessun commento:

Posta un commento