martedì 10 settembre 2013

I protagonisti della Festa: MADL

Dj e speaker radiofonico, fondatore del progetto reggae Novarasta Sound System e del Teatro Del Cuscino, MADL, al secolo Lello Matrone, animerà il pomeriggio di Diritti in Campo, Sabato 21 Settembre alla comunità Emmaus, l’ex Campo TAV.
Così si presenta sul sito di Radio Azzurra, dove attualmente conduce il programma White Room

MADL mischia electro e house con elettronica dal passato e dal futuro. Comincia a mettere i dischi nel 2004.
Nel 2006 fonda il progetto reggae Novarasta Sound System insieme all'amico Ricky Zanini.
Nei quattro anni successivi, il progetto cambia il panorama musicale novarese, portando artisti italiani ed internazionali e creando una inaspettata scena reggae a Novara.
Si susseguono serate, concerti e festival in molte città italiane collaborando con vari artisti del mondo della musica reggae e dub.. In questo periodo è tra i fondatori del Teatro Del Cuscino a Novara dova insegna improvvisazione e teatro.
Continua la passione per tutta la musica d'autore che lo porterà a suonare in tre edizioni del Novara Jazz Festival e ad aprire i set di artisti intenzionali.
Nel 2009 approda a Radio Azzurra FM dove gli si affida la conduzione del programma sportivo più di successo che, grazie alle imprese del Novara Calcio, fa ascolti da record.
Nel 2010 lascia il fortunato progetto per deviare sulla musica elettronica producendo brani, mixtape e remix che uniscono i due mondi (digital dub, dnb e dubstep).

Nell'ottobre dello stesso anno da vita insieme all'amico MAZE al programma radiofonico WHITE ROOM su Radio Azzurra FM. Il programma musicale affronta tutta la musica elettronica più nascosta passando dal Nu Jazz alla Techno passando per House ed Electro. Dal 2011 questa scelta musicale definisce anche i dj set, che con il progetto MAZEMADL, portano anche dal vivo l'ascoltatore in un viaggio attraverso il mondo della club culture.

Nessun commento:

Posta un commento