lunedì 1 luglio 2013

Le Associazioni: Associazione Bruna Del Signore

L’Associazione Bruna Delsignore è stata fondata nel 2011 da alcuni insegnanti dell’Istituto Comprensivo Bellini per ricordare la figura e l’opera dell’amica prematuramente scomparsa, che durante la sua vita tanto aveva fatto a favore dei ragazzi di Sant’Agabio, soprattutto dei più deboli, impegnandosi in progetti di recupero anche al di fuori dell’ambito strettamente scolastico.
L’Associazione si prefigge di continuare l’opera di Bruna, sostenendo nella crescita umana e nel percorso scolastico i minori di Sant’Agabio, contribuendo al processo di integrazione degli immigrati, dando una mano alle famiglie in maggiori difficoltà economiche ad affrontare le spese legate alla frequenza scolastica.
Fino ad ora l’azione dei volontari e la raccolta di fondi hanno permesso di realizzare corsi di alfabetizzazione, seguire alcuni ragazzi nello studio pomeridiano, finanziare l’intervento dei mediatori linguistici,ampliare il servizio psicologico di istituto, acquistare libri di testo per i ragazzi di famiglie meno abbienti, sostenere economicamente progetti di integrazione di bambini disabili, permettere a tutti gli alunni di prendere parte alle attività culturali proposte dalla scuola (teatro, cinema, visite di istruzione), assegnare ad alunni meritevoli alcune borse di studio per l’acquisto dei testi delle scuole superiori.
Per partecipare alle attività dell’associazione ed essere informati sulle iniziative inviare una mail a: associazionebrunadelsignore@hotmail.it.
Per donazioni: Banca Etica – IBAN IT56I0501801000000000142461
Per destinare il 5 x mille: C.F. 94065160031 - Associazione iscritta al Registro Regionale del Volontariato con delibera 138/2012

Per saperne di più, leggi La Nostra Storia

Nessun commento:

Posta un commento